Under 16: Adria Service vola alla final 4
con un perentorio 3-0 L’Adria Service si qualifica con autorevolezza alla final 4 di domenica
ADRIASERVICE Volley Angels Project-Libero Volley: 3-0 (25-22, 25-10, 25-12)
Nella gara di ritorno per l’ accesso alla final four alle giovani del presidente Benigni potevano bastare due set in virtù del risultato di 3 a 0 conquistato presso le mura amiche del Libero Volley.
Le giovani rossoblu hanno raggiunto l’ obiettivo giocando una partita veramente gagliarda in tutti i fondamentali e non dando praticamente mai l’ opportunità alle pari età del Libero volley di poter riaprire l’ incontro ad eccezione della parte finale del primo set.
Sin dalle prime battute della partita si capisce che le giovani dell’ Adriaservice vogliono a tutti costi questo risultato per cui stanno lavorando con assiduità dal’ estate spingendo sull’ acceleratore della battuta e dell’ attacco. Le giovani ospiti, prive di una pedina importante, provano a rimanere agganciate alle locali ma il divario nei punti si amplia sempre più e sul 23 a 16 in favore dell’ Adriaservice il primo set sembra chiuso. Un’ ottima serie in battuta delle ragazze ospiti riapre il set; le ragazze del Libero riescono a rientrare ne punteggio portandosi a due lunghezze dalle avversarie, ma sul punteggio di 24 a 22 la determinazione delle ragazze della Volley Angels non permette l’ aggancio e con un muro chiudono il primo parziale.
Da li in avanti non c’è più praticamente partita. Alle ragazze di casa, sospinte dal’ obiettivo sempre più vicino riesce praticamente tutto e anche se le ragazze del Libero provano a lottare su tutti i palloni, la grande determinazione dell’ Adriservice non regala più nessuna possibilità alle giovani ascolane. Pochissimi errori, una grandissima attenzione in difesa, poche smagliature in ricezione la chiave del secondo e terzo set che si chiudono con i parziali di 25 a 10 e 25 a 12.
ecco l’azione finale della partita :
Un grande plauso a questo gruppo di ragazze che da mesi lavorano veramente con una dedizione encomiabile e una determinazione che sottolinea una grande maturità caratteriale.
La final four è programmata per questa domenica 17 Marzo; le ragazze dell’ Adriaservice troveranno in semifinale, prevista presso il palasport di Grottazzolina alle ore 10, le bravissime avversarie del Pagliare volley. nel pomeriggio alle ore 15.30 a Rapagnano la finale terzo posto e a Grottazolina alle ore 16.00 la finale per il titolo.