Il nostro progetto
QUANDO NASCE IL VOLLEY ANGELS PROJECT?
Il gruppo Volley Angels Project è formato da un gruppo di società di pallavolo che operano sul territorio fermano e che comprende le città di Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio e Monterubbiano.
Il progetto è nato nel novembre del 2002 dopo che la nazionale femminile ha vinto il suo primo Mondiale.
Nel 2003 la Volley Angels si iscrive al suo primo campionato partecipando alla Under 15 femminile. L'anno dopo c'è l'esordio in seconda divisione e, nel 2007 arriva la promozione in prima divisione. Nel tempo e negli anni il progetto si è sviluppato ed ampliato anche grazie all'arrivo dell'attuale direttore tecnico Daniele Mario Capriotti.
Nel 2009 nasce il gruppo di Monterubbiano dove, nel giro di pochi mesi si riesce a portare in palestra una trentina di giovani pallavoliste. Sempre nel 2009 la prima squadra maschile è promossa nel campionato regionale di serie D. Nel 2010 viene fondato il gruppo di Porto Sant'Elpidio che, negli anni cresce fino a contare più di 70 iscritti e il Volley Angels Project partecipa per la prima volta ad una finale regionale col gruppo under 14.
Il 2011 segna un punto di svolta per tutto il movimento; il sogno continua e, dopo una stagione ricca di tantissime emozioni, la prima divisione femminile è promossa in serie D. E la storia continua…
IL VOLLEY ANGELS PROJECT E':
- è fare sport, imparando a stare con gli altri
- è conoscere tante altre persone, farsi nuovi amici e divertirsi insieme
- è un'idea che ci permette di fare eccellenza e creare atleti ed atlete di alto livello
- è una filosofia ed un modo di pensare in cui tutti sono importanti e nessuno viene messo da parte
- è andare alle partite, gli allenamenti, la festa di fine anno, i tornei, le cene, le riunioni e mille altre cose...