ED E’ FINALE PROVINCIALE!!!

Ieri sera si è disputata la gara di ritorno della semifinale provinciale under 18. La partita si è svolta presso la Tensostruttura di Campiglione di Fermo ed ha visto in campo la formazione della Volley Angels Lab, guidata da Luigina Di Ventura e quella dell’ Incontra Volley di Castel di Lama, guidata da Giancarlo D’angelo.

La formazione di casa si apprestava ad affrontare la gara forte del 3 a 0 dell’andata ma allo stesso tempo consapevoli che la squadra che sarebbe scesa in campo dalla parte opposta della rete avrebbe venduto cara la pelle per tentare di raggiungere quel tanto sperato golden set che gli avrebbe dato la possibilità di andare in finale.

Con queste premesse inizia una partita ricca di emozioni con un primo set che trova una sua definizione soltanto sul finale quando Gennari e compagne allungano il passo lasciando a 22 le avversarie che fino a quel momento stavano ricambiando con la stessa moneta i punti che subivano. 25-22 dunque il parziale del primo set parziale che galvanizza le atlete di Di Ventura ma che allo stesso tempo scoraggia la formazione di D’Angelo. Il secondo set è infatti sempre nelle mani della formazione di casa che vince per 25 a 18 e assapora il passaggio alla finale. Ma il percorso non è così in discesa come sembra. Incontra Volley alza la testa e nel terzo set da vita ad una vera e propria battaglia. Brava a gestire questo guizzo delle avversarie la Volley Angels Lab porta a casa il terzo set 25 a 21 e fa esplodere di gioia la Tensostruttura al grido di FINALEEEE!!!

Ora siamo in attesa del risultato dell’altra semifinale che si svolgerà giovedì tra la Riviera Samb Volley ed Ascoli. La gara di andata è stata molto equilibrata ed è terminata 3-2 in favore della formazione ascolana.