Serie D: si chiude la stagione della Iplex- Falco con una sconfitta
In serie D: La Iplex_ Falco si congeda dal campionato di serie D con una sconfitta casalinga per 1-3 con Le Querce Monticelli per l’ultima fase dei play out, quella che serviva per definire una classifica per gli eventuali reintegri in categoria per la stagione 2023-24.
La partita, in cui il duo Gambini – Di Ventura hanno dato ampio spazio alle più giovani all’interno di un team in cui l’età media era al di sotto dei 15 anni (la più giovane di tutta la serie D marchigiana) si è chiusa con 4 set ( 10-25, 14-25, 25-23, 17-25).
Una partita comunque vivace anche perché priva di particolari significati.
Si chiude una stagione in cui, al di là della retrocessione, c’è da essere veramente soddisfatti in quanto per la programmazione di Volley Angels da sempre la seconda squadra è stata la palestra per fare crescere le campionesse del futuro: Negli anni sono tantissime le giocatrici che dopo anche solo un anno in questa squadra hanno spiccato il volo in serie B.
Un grande lavoro certosino che sta sempre portando frutti e che quest’anno vede ad esempio una Sofia Biagianti (2007) seguire un percorso importante con i tecnici delle nazionali Juniores ed avere esordito con più presenza in serie B2, e le due 2008 Valeria Mercanti e Ruth Taiwah in ballo per la convocazione al trofeo delle regioni. ed anche le 2009 Valeria Ricci e Leila Pasqualini protagoniste assolute in rappresentativa territoriale.
Una serie di riconoscimenti importanti che hanno spinto i dirigenti rossoblu a lanciarsi da subito alla ricerca del titolo di serie D per proseguire con un campionato importante questo percorso di crescita delle giovani che da sempre è una caratterista importante e vincente del team rossoblu.