Under 14: Rapagnano ci ferma ancora in una final 4 e vince il titolo

Le ragazze della Bees Gold rimangono al palo in semifinale contro una concretissima pallavolo Rapagnanese che in virtù di una migliore organizzazione e consapevolezza bissa il successo dello scorso anno in under 13.

Siamo alla prima delle finali giovanili della stagione 2022-23, la under 14  e come l’anno scorso in semifinale Il progetto Bees ( composto da ragazze della Volley Angels lab e della Scuola di Pallavolo Fermana) con il team gold deve giocarsela con il team gialloblu della pallavolo Rapagnanese, un team non dotato di “fisicità” incredibili, ma fortissimo come tecnica e spirito di squadra.

Nella semifinale giocatasi al palasport di Monte Urano, diciamo subito che solo nel primo terzo dei vari set c’è stato equilibrio. Per il resto sempre e solo Rapagnano che con il suo gioco regolare e costante fatto di un grande servizio e ordine e disciplina in difesa, non ha lasciato scampo alle rossoblu di Luigina Di Ventura per l’occasione coadiuvata da Mattia Gambini.

come dicevamo un netto 3-0 con i parziali a 16, 18 e 15. che ha spalancato la finalissima alla Rapagnanese che poi ha vinto sempre 3-0 la finalissima con la Junior Volley Valley, come lo scorso anno. nessuna recriminazione, ma sicuramente c’è un po di rammarico per non avere giocato una partita all’altezza delle precedenti prove di questo gruppo che comunque ha completato una stagione da applausi. probabilmente l’emozione ha giocato qualche brutto scherzo, ma anche questo rientra nei meriti di una squadra che vuole vincere.

Niente finalina per il 3° posto per una decisione della federazione territoriale.

Un applauso comunque per questo gruppo che a distanza di un anno si è confermato ai vertici  territoriali, mostrando alcune individuali che sicuramente potranno avere un bel futuro pallavolisti.