Under 16: Il punto delle nostre squadre

Il campionato Under 16 è arrivato a tre giornate dalla fine della prima fase  e facciamo il punto del cammino delle tre squadre del progetto Bees che  Volley Angels Lab condivide con La scuola di Pallavolo Fermana

L’Adria Service (ovvero bees Gold) è attualmente al terzo posto della classifica del girone e, grazie a un positivo cambio di modulo, è in costante evoluzione e questo fattore fa ben sperare per la seconda fase della stagione. Nell’ultimo turno le rossoblù di Mattia Gambini e Luigina Di Ventura hanno espugnato con il massimo scarto (20, 17, 19) il campo della Publiesse Azzurra Volley Academy A di Monte Urano al termine di una gara comunque molto combattuta. «Le nostre avversarie – ha detto la Di Ventura – hanno fatto un’eccellente partita nel fondamentale della difesa, anche se la diversa fisicità e la differenza tecnica esistente tra le due squadre hanno portato a questo risultato, ma loro hanno davvero difeso tantissimo e questo particolare va riconosciuto con merito». Obiettivo minimo di questa formazione è sicuramente quello di entrare nella final 4 territoriale per poi giocarsela al meglio e cercare di centrare il titolo territoriale.

Sconfitta casalinga, invece, per le giovanissime atlete di Bees  Red di Laura Pompei, che hanno ceduto 3-0 (13, 12, 14) alla capolista Dienpi Athena Volley San Benedetto. «Malgrado fossero in campo a ranghi ridotti – è sempre la Di Ventura a parlare – essendo scese in campo con solo sei giocatrici a referto, hanno saputo esprimersi al massimo delle proprie possibilità contro un avversario più forte, tecnicamente e fisicamente meglio messe. Hanno lottato con coraggio su tutti i palloni, senza mai farsi scoraggiare da un risultato che (seppur giusto) non rende adeguato merito all’impegno messo in campo da una squadra giovane e di sicuro futuro. Un plauso a loro».

discorso tutto basato sulla esperienza di gioco in campo per le bees blu Avis Fermo (team che gioca per la scuola di Pallavolo Fermana e allenate da Maurizio Ciotola, che è in cerca del primo punto , ma che mantiene immutato l’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco.

Mercoledì 1° Marzo l’Adria Service Bees Gold giocherà il recupero contro la capolista Dienpi Athena Volley e una settimana dopo le rossoblù giocheranno una gara molto importante contro la Riviera Samb, entrambe con inizio alle 18.30 e tutte e due alla palestra Galilei di Porto Sant’Elpidio. Trasferta a Grottammare martedì 7 marzo (inizio ore 20), invece, per le ragazze di Bees Red. 8 marzo invece il prossimo appuntamento per le Bees Blu