Under 13 e 14 : Il punto sul “Volo” delle Bees!

Sono nel pieno dell’attività agonistica i campionati Under 13 e Under 14 femminile ai quali Volley Angels Lab e Volley Angels Project partecipano attraverso il progetto Bees, realizzato insieme alla Scuola di Pallavolo Fermana.

In Under 14 la squadra Bees Gold, guidata da Luigina Di Ventura, è tuttora imbattuta, anche se, avendo ben due gare da recuperare, attualmente è al secondo posto della classifica del girone. «Ho a disposizione un bel gruppo – ha dichiarato la Di Ventura – e credo che possiamo fare un bel campionato». Il gruppo è composto da Beltrami, Cicchinè, Cimadamore, Ciotola, Franceschini, Pasqualini, Persichini, Petruzzelli, Pizi, Ricci, Vitali, Zira. Per quanto riguarda la squadra Bees White, invece, è formata da ragazze che hanno iniziato l’attività agonistica nel corso di questa stagione, alcune provenienti da Capodarco e altre dal vivaio di Porto San Giorgio. «Questo gruppo – ha detto l’allenatore Attilio Ruggieri – ha al suo interno ragazze nate nel 2009, che disputano esclusivamente il campionato Under 14 e altre del 2010 che militano nell’Under 13 e a rotazione vengono aggregate alla squadra dell’altro campionato. Dopo tanto tempo sono tornato ad allenare un gruppo giovanile e devo dire che sono entusiasta di questa cosa, visto che mi sto divertendo tantissimo e sto ottenendo tante belle soddisfazioni da loro».

Il gruppo delle White (Under 14 e Under 13) è composto da Bordoni, Brugnoli, Cannella, Collina, El Amoud, Felicetti, Fermani, Fiacconi, Lanciotti, Lilla, Montelpare, Mori, Picone, Rastelli, Recchioni, Tarantini. In Under 13, oltre alle White, gareggia anche la squadra di Volley Angels Project, formato dalle atlete di Porto Sant’Elpidio, provenienti dai gruppi di Volley S3 seguiti da Anita Garagliano. La squadra è allenata da Luigina Di Ventura che ha a disposizione Catini, Falzetta, Gianfelice, Mantova, Mazzetti, Nasini, Pasquali, Pennesi, Picone, Renzi E., Renzi S., Santarelli, Wasilkowski. Infine, il comitato territoriale della Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un torneo promozionale Under 13 e Under 14 femminile (che molto probabilmente partirà nel mese di febbraio e che vedrà ai nastri di partenza altre due squadre del progetto Bees) il cui unico scopo di base e di intenti è quello di far giocare quelle atlete che hanno mosso i primi passi in questa stagione.