Si chiude il 2022 con i tornei di Natale: under 18 seconda ad Offida

Si chiude un 2022 intenso e  “laborioso” con i rituali tornei natalizi riservati al settore giovanile.

Un ottimo secondo posto per la nostra under 18 Axore-Vpm che ha ben figurato al torneo internazionale di Offida conquistando un ottimo secondo posto alle spalle di una Masi Bologna meritatamente prima.

Le ragazze per l’occasione allenate solo da Attilio Ruggieri hanno giocato un bel torneo battute solo dalla vincitrice del torneo, sia nel girone unico sia in finale. Per il resto solo gioie per le rossoblu non al completo con la ciliegina sulla torta del premio individuale di migliore libero tra le tre categorie del torneo per Carola Sbano, finalmente in campo dopo un periodo veramente tribolato.

Diverso il discorso per le ragazze della under 16, guidate da Mattia Gambini e Luigina Di Ventura, un gruppo in cerca di esperienze importanti al torneo internazionale di Fano, arricchito dalla presenza di alcune atlete in prestito da Esino Volley e soprattutto dal Volley 3 Casale ( la società brindisina ha portato ben 3 atlete).

Un bilancio di 3 vittorie e due sconfitte ma tanta esperienza per tutte e la consapevolezza che si è sulla strada giusta per la crescita di un gruppo di atlete che sono chiamate ad una seconda parte della stagione importante.

ora occhi puntati al torneo nazionale di Imola “Baby volley 2023” che si svolgerà il 3 e 4 Gennaio nella città emiliana, mentre i gruppi di serie D e serie B2 già dal 2 saranno impegnati nella ripresa degli allenamenti.