Under 16: Vpm si impone nella semifinale territoriale di andata
La Vpm-Axore Volley Angels Project espugna il campo della Dienpi Athena Volley Red nella gara di andata delle semifinali territoriali del campionato Under 16 femminile.
Alla palestra “Sabatino D’Angelo” di Porto d’Ascoli è finita 3-0 per le rossoblù di Daniele Mario Capriotti e Tiziana Paoletti (17, 15, 18 i parziali) al termine di una bella partita, giocata con grinta da ambo le parti, ma che ha evidenziato anche il carattere di capitan Gennari e compagne, che hanno iniziato sin da subito a prendere in mano le redini dell’incontro grazie a delle buone serie in battuta e ad attacchi molto ficcanti. La formazione di casa, dal canto suo, ha confermato l’ottima impressione che aveva dato fino a questo momento e che le aveva permesso di battere la Riviera Samb nella propria tana della palestra Curzi nei quarti. Difesa attenta, buoni schemi e individualità interessanti, ma sulla propria strada hanno incontrato un’ottima Vpm-Axore che non ha concesso loro molte possibilità di esprimere il proprio potenziale.
Gara che in tutti e tre i set ha avuto un andamento abbastanza simile, con partenze equilibrate e momenti di studio e poi delle serie di battute da parte delle ospiti, supportate anche da un attacco in giornata di grazia che ha messo in difficoltà le padrone di casa, che nelle parti finali dei set ha sempre dovuto lasciare via libera alle avversarie. Questa la formazione della Vpm-Axore scesa in campo: Di Clemente, Falleroni, Fontana, Gennari, Mastrilli, Scagnoli, Tawiah, Torresi. All.: Capriotti-Paoletti. La partita di ritorno si disputerà mercoledì 27 aprile alle ore 19 alla palestra di via Pesaro a Porto Sant’Elpidio. Secondo il regolamento stabilito dalla Fipav territoriale, alle rossoblù basterà conquistare due set per superare il turno, mentre in caso di vittoria delle ospiti per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden-set ai 15 punti. La squadra che passerà il turno andrà a disputare la finalissima Under 16 territoriale che è prevista alla palestra di Monticelli, ad Ascoli Piceno, domenica 1° maggio alle ore 17.