Under 18: Adria Service corsara a Recanati

Inizia con una vittoria a Recanati la seconda fase dell’under 18

Pallavolo Recanati – Adria Service Volley Angels 2-3 (25-23,14-25,15-25,25-23,4-15)
appassionante inizio di seconda fase per la nostra under 18 a Recanati dove , come tradizione tra le due compagini, la partita termina con un roboante 2-3 con fasi appassionanti e spettacolari di gioco.
Diciamo subito che si è trattata di una partita in cui il nostro coach Capriotti ha fatto molti esperimenti in vista degli impegni più importanti, di qui, questo andamento piuttosto strano fatto d alti e bassi importanti.
Di fronte una squadra di casa molto decisa e volitiva che non ha molta mai e che ha messo a durissima prova le nostre che hanno dovuto rimanere sempre nel match con la concentrazione.
Nel primo set, partono subito bene le rossoblu che però verso la metà del set subiscono molto il muro aggressivo di Recanati. Ne nasce una fase in cui le nostre si innervosiscono e le ragazze di casa prendono coraggio.
Le ragazze di capriotti , sotto 18-22 riescono ad arrivare sul 23 pari per poi cedere di fronte ad un Recanati coraggioso e meno falloso.
La musica cambia totalmente nei set successivi dove il servizio e la decisione di catalani e compagne non lasciano alcuno scampo alle gialloblu locali.
Ma proprio quando tutto sembrava prendere la piega giusta , ecco che le locali ci mettono cuore, orgoglio e tante capacità, tanto da rimettere in discussione l’andamento del set e della partita.
il quinto set non ha storia , forse complice anche un calo di tensione delle locali già appagate dall’insperato punto conquistato.
al termine , soddisfazione per la vittoria in un campo molto ostico, ma anche per le tante indicazioni arrivate dai tanti esperimenti fatti (hanno ruotato 4 palleggiatrici e alcune giocatrici hanno sperimentato vari ruoli).
prossimo incontro, mercoledi 12 febbraio a Tolentino.