Under 18: 3 su 3 in trasferta, Adria service in testa

a Casette d’età arriva la terza trasferta vincente della seconda fase, Adriaservice al comando del girone.

Emmont Volley – Vap Adriaservice 0-3 (11/25, 17/25, 12/25)
In casa della Emmont Volley è andata in scena una prestazione maiuscola dell’Under 18 di Volley Angels, che ha sin dall’inizio imposto il proprio gioco attento e veloce.

Attacchi e contrattacchi fortissimi hanno caratterizzato il 1° set, grazie a ricezioni e difese solide che hanno fatto da baluardo alla distribuzione dalle nostre alzatrici (a fine partita vedranno il campo ben 4 diversi palleggiatori). Il volto del parziale è bruscamente cambiato nell’attacco a 2, quando è aumentato l’uso sia della prima che della seconda linea ad offendere: 11/25.

Il secondo parziale ha visto le padrone di casa iniziare più determinate, ma l’ADRIASERVICE c’ha messo poco a svegliarsi, ricreando una situazione di buon vantaggio come nel set precedente. Ciò grazie all’attenzione nei fondamentali di seconda linea ed efficacia in battuta. Le ragazze di Casette non hanno mollato e sono riuscite a recuperare fino al 10/13; ma le ragazze Vap hanno a quel punto ricominciato ad imporre il proprio gioco e sono andate dritte alla conquista del parziale: 17/25.

Il terzo set è stato di nuovo dominio delle ragazze di Porto San Giorgio sin dal primo turno di battuta di Alessia Curi: subito 0/5 e poi 1/7; poi è stata gestione del risultato, fino all’allungo finale dal 12/20 al 12/25.

Una vittoria importantissima per questa squadra, che permette all’ADRIASERVICE al termine del girone d’andata, di scavalcare proprio Emmont e salire in testa in girone e con tutte e 3 le trasferte già giocate.

Le prossime 3 settimane saranno caratterizzate dai 3 incontri casalinghi, sin da martedì prossimo contro Recanati alla Tensostruttura Mandolesi.