serie D: Offertevillaggi.com sconfitta al quinto set da Sibilglobe

Sibilglobe piega al quinto set Amaolo e Compagne

OfferteVillaggi.com-Amandola 2-3 (16/25, 25/19, 19/25, 25/18, 10/15)
OfferteVillaggi.com : Gennari, Amaolo (K), Pieroni, Iommi, Casarin, Carloni, Massi, Ledda (L), Maracchione, Scagnoli, Annunzi (L), Paniconi, Catalini, All: Ciancio, Capriotti
Sibilglobe Amandola: Giuggioli, Tossici (K), Antognozzi, Annessi, Buratti (L), Giarnieri, Sagripanti, Abrami, Salvatelli, Morelli, All: Cupelli, Cupelli
Arbitro: Maggini

Partita dai diversi volti, in cui le giovani del coach Ciancio hanno espresso a tratti un gioco di ottima qualità alternato a momenti di poca incisività. L’ incontro infatti si è sviluppato in 5 set fotocopia in cui la squadra che prendeva in mano le redini del gioco nella fase centrale del set riusciva poi a far suo il parziale.
Grande merito della squadra avversaria che ha saputo nel corso di tutta la partita rimanere maggiormente viva e lucida nei momenti più difficili dell’ incontro. Proprio questo dato è la chiave finale del match contraddistinto comunque da tantissime difese e da azioni spettacolari in cui la difesa ha prevalso quasi sempre sull’ attacco.
Soprattutto nei parziali persi, primo, terzo e quinto le giovani del presidente Benigni hanno regalato moltissimo in fatto di errori in attacco fiaccate spesso dalla consistenza del muro/difesa avversario. Mentre nei set vinti, secondo e quarto, non hanno lasciato quasi mai possibilità alle avversarie di esprimere il loro gioco, gestendo molto bene la palla facile.
Vittoria meritata alla fine della squadra di coach Cupelli che merita sicuramente di risalire la china in classifica in questa seconda parte del campionato.

Buono l’ arbitraggio di Maggini.

Le giovani rossoblu nonostante la sconfitta, denotano una crescita incredibile nei fondamentali di attacco e ricezione che potrà proseguire anche con la maturazione tattica soprattutto nella gestione di incontri dove il gioco sporco può fare la differenza.

Prossimo appuntamento previsto per sabato 7 Marzo alle ore 21 presso le mura amiche della palestra Borgo Rosselli contro la giovane formazione del Pagliare.