10 anni di presenza nelle scuole: passione e volontariato di Volley Angels

Passione, volontariato e promozione sociale e sportiva : questa la formula vincente di Volley Angels Project nelle scuole della provincia

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


Continua l’attività promozionale gratuita di Volley Angels all’interno delle scuole, da ben 10 anni presente sul territorio con mattinate dedicate alle scuole elementari/medie e da quest’anno addirittura con un progetto specifico per le scuole materne iniziato ad ottobre.
I nostri tecnici si dedicano anima e corpo alle classi ospitanti, dando un’infarinatura generale di pallavolo ed insegnando immediatamente i valori legati al gioco di squadra.
I ragazzi ed i bambini che poi decidono di venire a provare le lezioni nel pomeriggio trovano gli stessi allenatori pronti ad approfondire la tecnica e il campo con allenamenti mirati e partite 2 contro 2.
Per quanto riguarda la zona di Porto San Giorgio è in atto un’ottima collaborazione con la Scuola Media Borgo Rosselli in cui siamo presenti quotidianamente, da Gennaio saremo anche alla Scuola Media Nardi e da febbraio alla Scuola Media Marconi di Porto Sant’Elpidio.
Per quanto riguarda le Elementari cominceremo i progetti nell’anno nuovo, mentre per le materne siamo attivi da circa 2 mesi nelle scuole dell’Infanzia di Porto Sant’Elpidio nello specifico Le Coccinelle, Arcobaleno e Il Grillo Parlante.
Con i bambini dai 3 ai 5 anni le attività che vengono svolte sono ovviamente diverse e mirate alla psicomotricità e ad un primo contatto con la palla, senza nulla togliere ovviamente al divertimento.
L’obiettivo ultimo è quello di permettere a tutti di avere un assaggio del nostro fantastico sport e perché no di sognare di poter diventare un giorno un grande campione o una grande campionessa!

Grandi le motivazioni per tutto lo staff tecnico di volley angels alimentate anche dai tanti riconoscimenti che ci arrivano da famiglie ragazzi e maestre, una benzina importante assieme ai sorrisi e agli sguardi felici che incontriamo.