Under 14: iniziato il campionato

E’ iniziato il campionato di under 14 , prime soddisfazioni.


Quest’anno nel campionato under 14 la volley angels project porterà al via ben 3 formazioni “e mezza” … scherzi a parte , oltre alle formazioni di Acquaviva Picena ( Ristorante 1941), di Porto S. Elpidio (Conad) e di Porto San Giorgio (farmacia Cisbani) c’è anche la collaborazione iniziata con i circolo volley di Monte Urano che ha portato alla creazione di uno “special team” misto denominato VOLLEY UNITED MU E PSG.
In questa prima giornata di campionato hanno giocato solo Acquaviva e Volley United , prime partite e prime soddisfazioni:

Asd Cento Volley-Ristorante 1941 2-0(25/17,25/20)
Ciu’ Ciu’ Offida-Ristorante 1941 2-0(25/8,25/17)

Paga lo scotto della matricola la Pallavolo Acquaviva targata Ristorante 1941 che per la prima volta si trova a misurasi in un campionato Under 14 Promozionale.
Nel primo raggruppamento che si è tenuto domenica scorsa ad Offida le ragazze Acquavivane hanno giocato le loro prime partite di questa stagione contro là Cento Volley e la Ciu’ Ciu’ Offida.
Due partite diverse dove le ragazze di Coach Stefania Troli hanno espresso non tutto il loro potenziale.
Nella prima partita contro la Cento Volley sicuramente l’inesperienza e il fattore emotivo hanno preso il sopravvento su una partita che poteva essere alla portata della Pallavolo Acquaviva che all’inizio era partita in vantaggio,una volta però raggiunte nel punteggio dalle avversarie (anche grazie ad una grande prestazione della schiacciatrice Fontana)non sono riuscite più a riprendere l’incontro.
Meglio invece il gioco espresso nella seconda partita contro la più forte e organizzata squadra di casa Offida.
Scrollata forse la tensione del primo incontro le ragazze di Stefania Troli seppur perdendo entrambi i set hanno dimostrato in questa partita che con una maggiore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi qualcosa di buono potranno dire in questo nuovo e difficile campionato.
Queste le atlete scese in campo:Apicella,Falleroni,Gaetani,Orsolini,Rosetti,Rossi,Sgherzi,Florio.

HORIZON DON CELSO-VOLLEY UNITED 0-2(21-25/22-25)
MARINOZZI MONTEGRANARO-VOLLEY UNITED 0-2(15-25/25-27)

Veniamo alle gare…Nella prima partita le ragazze scendono in campo un po’ contratte “dominate dalle farfalline” dell’emozione della prima gara di campionato.Dopo una prima fase di studio, le giovani atlete della Volley United prendono in mano le redini del gioco acquisendo un largo vantaggio che si assotiglierà solo sul finale del set,senza incidere sulla vittoria della gara.
Nella seconda partita con le pari eta’ di Montegranaro,le ragazze guidate da Paoletti partono subito determinate scavando il solco e vincendo agevolmente il set.
Le padrone di casa non ci stanno e con una reazione di orgoglio allungano il secondo set fino al vantaggio del 25-24;gli ultimi 4 punti sono caratterizzati da una serie di scambi lunghi dove,con molta caparbietà e determinazione,la spuntano le ospiti portando a casa bottino pieno.
“Due risultati importanti-commentano gli allenatori a fine gara-con due squadre che hanno ottenuto ottimi risultati lo scorso anno nel campionato di Under 13.Il set vinto ai vantaggi è un segnale notevole di come questa squadra sta prendendo forma giorno dopo giorno ed è’ pronta a lottare nelle difficoltà”
Tutte le ragazze a referto sono scese in campo per dare il proprio significativo contributo alla squadra.