Serie B2: Olimpia Teodora, un pezzo di storia del volley femminile

Olimpia Teodora: la De Mitri contro un pezzo di storia della pallavolo italiana

L’Olimpia Teodora Ravenna nella veste attuale nasce nel 2017 dalla fusione tra due società appena promosse in Serie A2, Olimpia Garavini e Teodora Casadio, a coronamento del sogno di riportare dopo 13 anni una città storica nella pallavolo che conta.
La nuova società, che quest’anno disputa la terza stagione consecutiva in Serie A2, ha avuto l’onore di raccogliere in eredità la storia della grande Olimpia Pallavolo, fondata nel 1965 (appena 54 anni fa) a Ravenna, campione d’Italia per 11 anni consecutivi, dal 1980-81 al 1990-91.
A partire da questa stagione l’Olimpia Teodora ha scelto di compiere un investimento portando una squadra formata da giovani promesse a disputare il campionato di Serie B2, nell’ottica di ridurre il salto di categoria con la prima squadra, vero obiettivo finale per tutte le atlete del settore giovanile.
Dopo aver ben figurato nel campionato di Serie C lo scorso anno dove furono raggiunti i playoff, la squadra formata da tutte o quasi ragazze Under 19, cerca nell’impegnativo campionato di serie Serie B2 un miglior terreno di crescita.