Under 14: Ottimo quinto per la VPM alla finale Regionale

la VPM – volley angels si conferma al vertice regionale con un ottimo quinto posto alle finali che si sono disputate domenica scorsa a Appignano , Montecassiano e Villa Potenza.

Nelle 3 partite che mettevano in palio le posizioni dal 4° al 6° posto che ha visto ritrovarsi assieme le 3 squadre della provincia di Ascoli e Fermo, ha avuto la meglio la pallavolo Rapagnanese che ha vinto proprio la prima partita per 2-1 contro le nostre della VPM che a quel punto si è garantita un buon quinto posto. Nulla da fare invece per la Samb Volley che ha conquistato un buon sesto posto.
Il titolo regionale è stato vinto in modo chiaro e netto proprio da quella pallavolo Collemarino che aveva battuto le nostre ragazze in una appassionante semifinale. Parziale consolazione per la truppa allenata dalla coppia Capriotti e Ruggieri.

Si chiude qui in modo importante e e solido la stagione della VPM (di un Der 14 femminile)che ha confermato di essere nella ristretta leadership regionale, cosa molto difficile nei passaggi dall’unger 13 all’unger 14. Tutta la stagione ha portato ad un percorso importante con atlete che all’esordio in campionati di categoria si sono viste proiettate fino alla serie D o alle semifinali regionali under 16. Ad ulteriore soddisfazione il fatto che molte delle formazioni che quest’anno hanno preceduto la VPM sono frutto di progetti e fusioni tra più società, che lo scorso hanno correvano da sole.
In percorsi come quelli che coinvolgono ragazze così giovani, è fondamentale il metodo e la continuità ed è questo il bene più prezioso che questo bellissimo anno sta portando alle ragazze che affollano le giovanili della volley angels project. Un progetto che continua, cresce e si fortifica.