San Marino vince per la seconda volta il Challenge di Primavera

San Marino bissa il successo della seconda edizione e si aggiudica la seconda edizione del Challenge di primavera.

Si è svolto lo scorso week end il torneo internazionale di pallavolo femminile “Spring Challenge” che di fatto è la continuità di Pasqua Challenge che ha per quest’anno cambiato il nome per la diversità del periodo di svolgimento.
Una edizione particolare in cui il cambio forzato di data e altre piccole e grandi incertezze hanno visto la partecipazione di una sola nazionale straniera che ha avuto di svolgere un bel torneo ed un ottimo lavoro in vista delle olimpiadi dei piccoli stati d’Europa previsti per fine mese.
la prima giornata ha visto la disputa delle semifinali. La De Mitri Volley Angels, che per la prima volta ha partecipato al torneo, ha battuto una coriacea Mano Monte Urano 3-0 mentre San Marino, con lo stesso punteggio ed al termine di un Piacevole incontro, ha avuto la meglio sulla Sibillini Amanadola.
nella seconda giornata Lotta corpo a corpo tra Sibillini Amandola e Circolo volley Monte Urano, con al prima che conquista la terza piazza del torneo dopo un appassionante 3-1.
la finale invece ha visto un San Marino sicuro dei propri mezzi e in grado di tenere a bada una De Mitri che ha avuto modo di mettere in mostra alcuni dei suoi gioielli della under 16. Un 3-0 netto ma combattuto.

Una tradizione mantenuta e una continuità importante garantita grazie alla disponibilità del comune di Porto San Giorgio (l’assessore Vesprini ha effettuato le premiazioni), e delle squadre partecipanti, con la promessa di riportare l’anno prossimo il tutto alla data naturale.