Under 13: Conad ai Quarti come testa di serie

La Conad Porto S. Elpidio ai quarti di finale come testa di serie

Si è conclusa,con l’anticipo di Sabato scorso,la seconda fase del campionato provinciale di Under 13.

La CONAD Porto Sant’Elpidio lo conclude nel migliore dei modi strappando una doppia vittoria,col massimo scarto,in trasferta sul campo della capolista Sibilglobe Amandola e piazzandosi al matematico secondo posto in classifica.
Nella prima gara contro le padrone di casa,le due giovani compagini si studiano sin dalle prime battute ednil set si snoda punto a punto fino al 15 pari quando due difese di Di Clemente determinano l’inizio dello “strappo”nel punteggio e la CONAD,più determinata che mai ,chiude il set a proprio vantaggio.
Nel secondo set non c’e storia:grazie ad una battuta ficcante ed una buona prova in attacco,la CONAD spinge sull’accelleratore e chiude il set agevolmente portando a casa una meritata vittoria.
Nella seconda gara,con le parietà della Dum Valtenna,l’ambiente diventa caldo,ma le elpidiensi non si lasciano condizionare:il set si snoda punto a punto fino al 23 pari:una difesa e un muro assegnano il set alle elpidiensi.
Nel secondo set,sempre piu conscie del traguardo,la CONAD spinge sull’accelleratote senza mai lasciare all’avversario l’occasione per rientrare in gara:il set si conclude a favore delle Elpidiensi che portano a casa lamseconda vittoria di giornata.
Due vittorie bellissime e meritate-commenta l’allenatore-dove la squadra,ha espresso una buona pallavolo frutto del lavoro di questi mesi in palestra.Ci sono delle situazioni di gioco da migliorare,abbiamo due settimane,per continuare il nostro percorso di crescita prima delle prossime gare di finale.
Un percorso che passa anche attraverso la partecipazione dell’Easter Volley.
In attesa di conoscere le nostre prossime avversarie,l’appuntamento è per Domenica 28 Aprile con la gara casalinga dei quarti di finale che sancirà le 9 squadre che sinaffronteranno per determinare la griglia delle finali provinciali.