Serie D : Offertevillaggi.com dice arrivederci alla D

La Offertevillaggi.com dice arrivederci alla serie D dopo un percorso ricchissimo

OFFERTE VILLAGGI Volley Angels Project-Lardini Filottrano: 1-3 (25-19, 19-25, 20-25, 24-26)

Quella tra la OFFERTEVILLAGGI.COM e la LARDINI Filottrano era, di fatto, una finale, in palio la possibilità di accedere agli spareggi finali per la permanenza in serie D.

E la gara a cui ha assistito un pubblico numerosissimo è stata proprio degna di una finale.

Le due compagini, a dispetto della giovanissima età, si sono affrontate a viso aperto e hanno onorato la partita giocando una pallavolo veramente di buonissimo livello.
Primo set giocato punto a punto dalle due formazioni ed in equilibrio sino al 16 a 14 per le locali che riuscivano ad allungare e far proprio il parziale grazie al muro difesa e a una gestione ottimale del contrattacco.
Nel secondo set il copione non cambiava con le formazioni che si alternano il vantaggio con il minimo scarto di un break, ma stavolta dal 16 a 14 sempre per le OFFERTE VILLAGGI erano le ospiti a gestire meglio il contrattacco e grazie ad una battuta incisiva riuscivano a far proprio il set.
Il terzo set si riapriva con le ospiti molto determinate che spingendo sul servizio riuscivano da subito a scrollarsi di dosso le locali portandosi sul 12 a 4. Come però è avvenuto tutto l’ anno le giovanissime rossoblù non mollavano e grazie al solito lavoro di squadra, una grande caparbietà riuscivano a rientrare portandosi sul 19 a 21. Il servizio era ancora l’ arma in più delle ospiti che chiudevano col punteggio di 25 a 20 il set portandosi cosi sul 2 a 1.
Nel quarto set il pubblico presente assisteva ad un spettacolo di grande livello di una intensità bellissima: le due formazioni si davano battaglia in attacco, in difesa, a muro, giocando palla su palla e punto su punto. Praticamente tutto il set si protraeva in equilibrio. 7 a 8 per le ospiti, 16 a 14 per le locali, 20 a 21 per le ospiti con un alternarsi di difese e rigiocate molto spettacolari. Sul 22 pari le rossoblu del presidente Benigni avevano la forza di accelerare e grazie ad un muro e una battuta vincente si conquistavano due set points. Ma le avversarie erano brave in 3 circostanze e grazie sempre al grande lavoro di muro difesa riuscivano a rientrare sul 24 pari e a chiudere il set e il match in proprio favore.

Come la stessa partita ha dimostrato probabilmente entrambe le formazioni meritavano e meritano la permanenza nella categoria ma lo sport è anche questo.
Vogliamo sottolineare la bellezza di questo giovane gruppo che ha lavorato e sta lavorando con una determinazione incredibile che ha permesso una maturazione tecnica, fisica, mentale incredibile.
Già da lunedi tutte in palestra pronte per i prossimi obiettivi e traguardi.

OFFERTE VILLAGGI Volley Angels Project: Beretti, Casarin, Catalini, Curi, Di Clemente (L), Garbuglia, Gennari, Ledda, Maracchione, Onofri, Pallottini (L), Paniconi, Quinzi All: Capriotti, Ruggieri

Lardini Filottrano: Antonelli, Cangiano, Carpera, Dizdarevic, Giorgi, Gitti C., Gitti M., Manuel, Papi (L), Valeri, Zappi All: Persico, Quintino

Arbitro: Alesiani L.

Migliori sei: Zappi, Gennari, Maracchione, Cangiano, Ledda, Manuel