Serie D: Cingoli Amara per Offertevillaggi.com

A Cingoli non passano le giovani della Offertevillaggi.com
Cingoli-Offerte Villaggi Volley Angels Project: 3-1 (25-16, 25-16, 16-25, 21-25)
Partita dai due volti quella giocata dalle giovanissime della Offerte Villaggi in quel di Cingoli.
Primi due set praticamente di completa marca della squadra di casa che soprattutto col fondamentale della battuta impedisce alle giovani rossoblu una continuità tecnica tale da poter impensierire le locali. Scambi molto lunghi, con grandi difese e azioni molto belle venivano poi accompagnati da filotti al servizio della squadra Cingolana. E’ in questo modo che i primi due set sono scorsi via.
Dal terzo set qualcosa cambia soprattutto nel fondamentale del cambio palla: meno punti diretti presi in ricezione, migliore gestione delle azioni sporche e da li in avanti la bilancia dell’ incontro inizia a spostarsi completamente nelle mani delle ragazze del presidente Benigni. Vinto in scioltezza il terzo set, infatti, l’ inizio e la parte centrale del quarto prosegue col copione del terzo set.
Ragazze di casa frastornate e le giovani delle Offerte Villaggi che spingevano sulla’ acceleratore di tutti i fondamentali.
La squadra di casa però non ci sta e riesce a rimanere aggrappata al set grazie soprattutto ad una grandissima capacità di gestione delle azioni lunghe aiutata da alcune ingenuità soprattutto nella gestione della free ball da parte delle giovani ospiti.
Le giovani della Offerta Villaggi che avevano condotto praticamente l’ intero set vengono riprese sul punteggio di 19 a 19 subiscono un primo allungo sul 21 a 19 e sono costrette alla resa finale col punteggio di 25 a 21.
Prossimo incontro per le ragazze del presidente Benigni Giovedì 28 Marzo alle ore 2030 presso le mura amiche della palestra Nardi contro la formazione fanese della Vidali.