Seconda Divisione: Bella e sofferta Vittoria sul Montottone
ADRIASERVICE-M&G MONTOTTONE
3-2(20-25/25-16/25-21/18-25/15-8)
Una vera e propria battaglia nella gara 1 dei quarti di finale giocata domenica scorsa tra la giovane compagine Elpidiense e le piu esperte giocatrici della VIDEX.
Ed è proprio l’esperienza delle avversarie accompagnata alla paura delle padrone di casa che fanno si che il primo set se lo aggiudichi la Videx.
Nel secondo parziale l’ADRIA SERVICE si scioglie e con determinazione fa suo il parziale con autorevolezza.
La storia si ripete nel terzo set dove le padrone di casa allungano sin dalle prime battute del set rintuzzando i tentativi delle ospiti di rientrare, e si portano avanti 2-1.
Nel quarto set c’e un calo di concentrazione da parte delle ragazze dell’ADRIA SERVICE che cedono alle avversarie, proprio quando di pensava che forse fatta, e si va al tie-break.
quinto ed ultimo set molto equilibrato e giocato punto a punto fino all’8-8 quando l’ADRIA SERVICE mette a segno un parziale di 7-0 chiudendo set e incontro.
“Una gara dai due volti-commentano gli allenatori ( Daniele Capriotti e Luigina Di Ventura)-siamo partite molto contratte per poi giocare la nostra pallavolo.
Aspetto determinante è stata la coesione di tutte le ragazze che nel momento di difficoltà hanno reagito all’unisono giocando una bella partita di squadra”.
Adesso ci aspetta gara 2 che sarà un’altra battaglia ma siamo pronti a giocarcela fino in fondo.
L’appuntamento è per domenica sera 20 Maggio presso il palasport di Montottone alle ore 20.00 nella speranza di chiudere subito la serie che porterebbe la Adria service allo scontro finale promozione contro una delle due formazioni della Libero Volley di Ascoli Piceno.